Caro Babbo Natale, ti voglio raccontare di...

Nel Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi, un vecchio signore con la lunga barba bianca scruta silenziosamente il fuoco scoppiettante del camino. Shinny Upatree uno degli Elfi più anziani si avvicina e… “Babbo Natale ho una buona notizia! Donny sta meglio e può partire insieme alle altre renne per il grande Viaggio… ma… c’è qualcosa che ti preoccupa…?”
Babbo Natale si liscia la barba e: “Vedi ho finito le storie nuove che vi racconto ogni sera e so quanto tu e gli altri Elfi aspettate quel momento della giornata”
“Ho un’idea!” dice Shinny, “Perché non chiediamo ai bambini e ai loro genitori di scrivere delle storie nuove per te? “Sarebbe meraviglioso!” dice Babbo Natale con voce entusiasta. “Ma pensi che riusciranno a trovare il tempo?” “Io credo proprio di sì” risponde Shinny convinto.

E tu che ne pensi? Vorresti aiutare Babbo Natale e scrivere una tua storia da raccontare agli Elfi?
Se la tua risposta è sì, continua nella lettura…

…siamo felici che tu abbia deciso di aiutare Babbo Natale, nella sua missione!
Ecco qualche indicazione che ti potrà essere utile per il tuo racconto:

Non è difficile… Puoi scriverlo tu o raccontarlo a voce, da solo o insieme ad un adulto, possono anche scriverlo per te, mamma, papà o chi ti è vicino e tu puoi fare un bel disegno.

Puoi raccontare i tuoi sogni e desideri e il tuo regno fantastico o la tua giornata e la tua storia reale, ti confido che agli Elfi piacciono entrambi ma alcuni hanno una predilezione per il primo.

Utilizza sempre nomi di fantasia anche quando parli di te o delle persone che fanno parte della storia che vuoi raccontare.

Il tuo racconto può essere breve o lungo (non troppo perché bisogna farlo stare nello zaino insieme agli altri 99).

Potrai chiedere tutte le informazioni che vorrai a due “inviate speciali” che potranno rispondere alle tue domande e a quelle dei tuoi genitori e aiutarti nello scrivere il racconto, troverai i loro riferimenti e i contatti in fondo alla pagina.

Non importa se il tuo racconto sarà allegro, triste o entrambi perché i colori delle tue emozioni e dei tuoi pensieri porteranno il tuo messaggio di speranza che si unirà a quello di tutti gli altri bambini del mondo.

Questo tuo racconto darà tanta forza alla magia del Natale che fa volare le renne intorno al mondo in una
notte e battere allo stesso ritmo i cuori di tutti.

Ci vuol poco per sognare… Ogni sogno è una stella che brilla nella notte, chiudi gli occhi…Immagina tante luci accese e colorate… lascia danzare i tuoi pensieri leggeri intorno ad un abete festoso… ascolta le risa e le voci familiari… senti nell’aria i dolci profumi della festa…e con un pizzico di magia si aprirà un girotondo di possibili fantastici mondi… scegline uno, dagli la forma che vuoi con un racconto o un disegno e… il gioco è fatto!

Ecco come contattare le nostre inviate speciali

E-mail

info@acentroperilsociale.it

Orari segreteria

9.30-13.00 / 15.30-18.30

l numero massimo di adesioni è di 100 letterine